I Segreti del Successo


per i Promotori Finanziari

"Non si deve aspettare che le cose buone accadano..."

Perchè leggere questo libro?

Il libro ti insegna a:

  • conoscere il valore dei tuoi clienti
  • segmentare il tuo portafoglio clienti in base a cluster precisi
  • raggiungere potenziali nuovi contatti e a trasformarli in clienti
  • approcciare i nuovi clienti in modo efficace
  • identificare il target cliente più adatto a te
  • servire meglio i tuoi clienti e farli sempre felici
  • costruirti un tuo brand
  • identificare e definire un tuo piano di sviluppo
  • rafforzare la tua attività sia che lavori per una grande azienda o per una realtà più piccola

Costruisci un tuo nuovo modo di lavorare, acquisisci nuovi clienti e crea il tuo brand!



Alcune idee pratiche dal mercato americano

Coleman Kendall
Coleman è nato a New York City, vive a Washington DC e da sempre ha legame profondo con l’Italia.
Dopo aver studiato economia allo Swarthmore College e a Roma (Centro Interuniversitario per Studi Classici) e international fi nance presso Booth GSB di Chicago, ha lavorato a Wall Street e alla Federal Reserve per poi occuparsi di consulenza.
Nel 2008 ha fondato Understanding the Market, società di consulenza specializzata nei servizi fi nanziari. Insegna presso diversi MBA e programmi di formazione per executives fra cui Ohio State University e University of Oregon.

L’obiettivo di questo libro è quello di far conoscere ai Promotori Finanziari italiani un nuovo modo di lavorare e nuovi comportamenti di business al fine di assicurare alla loro attività successo e risultati migliori.

Il libro include anche diverse practice sviluppate dai Promotori Finanziari negli USA, che è uno dei mercati più avanzati della consulenza finanziaria al mondo. Credetemi, le diversità sono molteplici, ma sfide, opportunità, rischi e criticità sono le stesse di qua e di là dall’Oceano.

Il motivo per cui ho contribuito alla preparazione di questo libro è la mia conoscenza sia del mercato del Wealth Management americano che di quello italiano. Sono infatti sicuro che molte delle idee presenti saranno di aiuto ai Promotori Finanziari italiani sempre alla ricerca di nuovi stimoli per crescere o sempre impegnati a far evolvere la propria professionalità in modo diverso rispetto al passato.

Essere Promotore Finanziario, sia in Italia sia negli USA, non è un mestiere facile. Oltre a comprendere le dinamiche dei mercati finanziari, per essere vincente e avere successo devi soprattutto capire il contesto in cui si muovono i tuoi clienti, i tuoi potenziali clienti e quali sono effettivamente i loro bisogni e i loro obiettivi. Devi sapere proporre e vendere una varietà di prodotti che tu non hai scelto né disegnato, ma che occorre conoscere bene e saper descrivere per aiutare il consumatore a scegliere al meglio in base alle proprie esigenze.

Sono certo che la lettura di questo libro vi sarà utile e vi offrirà l’opportunità di conoscere modalità operative nuove ed efficaci  per la vostra professione.

“I Segreti del Successo” non offre un modello di operatività da imitare tout court, ma casi ed esempi che validi e utili nel contesto in cui operano i Promotori Finanziari italiani.




Chi è la co-autrice: Marcella Frati

Consulente di marketing nel mercato dei servizi finanziari da quasi vent'anni con competenze nel campo assicurativo e bancario. Nel 2009 ha fondato la propria casa editrice MarcellaFrati Communications, specializzata nella pubblicazione di business books per il miglioramento personale e professionale.

Marcella ha molta visibilitā sulla stampa e interviene spesso in convegni sia in Italia che all'estero. Ha anche conseguito un master in marketing strategico presso Booth GSB di Chicago.

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