l'arte del Personal Branding

come creare
il Brand
chiamato TE

Perchè leggere questo libro?

L'arte del Personal Branding Ŕ la versione italiana di ME 2.0 libro pubblicato da Kaplan nel 2010 diventato in pochi mesi un best seller mondiale (Ŕ giÓ alla seconda edizione). L'autore Ŕ un giovane di Boston, Dan Schawbel, considerato un guro del Personal Branding in USA e nel mondo.

L'edizione italiana Ŕ stata rivista da Marcella Frati, esperta di marketing che ha fra le proprie attivitÓ di pubblicare business books dedicati al self development, selezionati in particolare per i consulenti specializzati nei servizi finanziari in Italia.

Il libro Ŕ stato preparato per aiutare tutti i professionisti a sviluppare il proprio Personal Brand. Sia per tutti coloro che lavorano per una azienda sia per coloro che hanno un lavoro autonomo.

Personal Brand non Ŕ infatti pi¨ una opzione, ma nel mercato di oggi Ŕ una necessitÓ. Essere distintivo, credibile e visibile Ŕ oggi molto pi¨ che essere un bravo professionista.

╚ necessario non essere considerati "uno come tanti", ma, per avere successo, bisogna imparare a far emergere la propria unicitÓ nel contesto in cui si opera, i propri skills, il proprio valore e saperli comunicare al mercato.

Questo libro insegna un processo per la costruzione del proprio Personal Brand in tre parti:
  • uno. Riconoscere l'importanza del Personal Brand
  • due. Definire un piano per il proprio Personal Brand
  • tre. Creare il Brand chiamato TE in quattro fasi

  • L'arte del Personal Branding Ŕ adatto a tutti coloro che sanno che hanno qualcosa di diverso da offrire, che sono consapevoli della importanza della loro reputazione, che hanno a che fare con i clienti e con potenziali clienti, che hanno perso recentemente il proprio posto di lavoro o che vogliono cambiare carriera.

    Questa edizione Italiana Ŕ dedicata in particolare a tutti i consulenti che operano nel mercato dei servizi finanziari: dai promotori finanziari agli agenti di assicurazione, dai consulenti del credito agli agenti immobiliari.

    Questo libro potrebbe veramente cambiare la tua vita... oltre il TUO BRAND!



    PerchŔ Ŕ importante il Personal Branding per promotori finanziari, agenti di assicurazione, consulenti creditizi e agenti immobiliari

    Per tutti coloro che operano nel complesso mercato dei servizi finanziari, sovraffollato di consulenti e in generale di concorrenza, con clienti "diffidenti" nei confronti di un potenziale nuovo consulente, ritengo che il Personal Brand non sia pi¨ una opzione ma una necessitÓ.

    Personal Branding Ŕ uno strumento per sostenere la crescita del vostro business, un modo efficace per farvi trovare da nuovi clienti e perchŔ no, per farvi fare pi¨ soldi!
    Il Personal Branding vi fa differenziare dai vostri competitors inclusi i vostri colleghi. Personal Branding fa in modo che un potenziale cliente riconosca il valore che vi differenzia e che quindi sia lui a trovarvi e non sempre voi a dover trovare "lui" (spesso con enorme fatica e con molto investimento di tempo e di soldi). Il libro Ŕ dedicato ai promotori finanziari, agli agenti di assicurazione, ai consulenti creditizi e agli agenti immobiliari Italiani, in quanto il Personal Branding Ŕ utile come strumento per portare un significativo cambiamento al miglioramento del loro business. Gli agenti di assicurazione, i promotori finanziari, i consulenti del credito e gli agenti immobiliari, seppure siano caratterizzati da modi di lavorare e di fare business diversi hanno tutti le stesse sfide:
  • trovare nuovi clienti
  • creare pi¨ valore dalla propria base clienti
  • far crescere il proprio business in modo distintivo e solido
  • differenziarsi dalla competizione

  • ma soprattutto hanno la sfida di come generare pi¨ commissioni! Il Personal Branding rappresenta la svolta.

    Personal Branding Ŕ la capacitÓ di comunicare la vostra promessa di valore, ovvero Ŕ quello che gli altri si aspettano da voi, Ŕ quello per cui siete conosciuti e per cui siete credibili.


    Chi Ŕ l'autore

    Dan Schawbel

    Guru americano di Personal Branding, Ŕ direttore generale di Millenial Branding e il fondatore della rivista Personal Branding.

    Il suo blog PersonalBrandingBlog.com Ŕ il numero uno fra i blog dedicati alla ricerca di lavoro. Dan scrive costantemente per il sito di WallStreetJornaul (wsj.com) e per Business Week. ╚ presente costantemente con commenti e interviste sulle maggiori testate fra cui New York Times e USA Today. Dan parla frequentemente in sessioni ad Haward e al MIT di Boston. Il giornale New York Post ha definito questo libro come un manuale istruttivo per lo sviluppo del proprio Personal Brand e per gestire con il proprio Brand il proprio futuro.


    Chi Ŕ la co-autrice

    Marcella Frati

    Consulente di marketing nel mercato dei servizi finanziari da quasi vent'anni. ╚ fondatrice della societÓ Stand out from the Crowd, societÓ di servizi di consulenza dedicati ai consulenti che sono impegnati nel miglioramento personale.

    ╚ co-fondatrice di MarcellaFrati Communications, societÓ di editoria e di comunicazione proprietaria anche della rivista SimplyBiz e organizzatrice dell'evento Leadership Forum. Nel 2011 Ŕ stata fra i fondatori di EMFgroup specializzata nella consulenza manageriale nel campo assicurativo e del consumer finance. EMFgroup Ŕ oggi riconosciuta sul mercato per l'evento Italy Protection Forum e Successful Insurance Selling.

    Marcella ha molta visibilitÓ sulla stampa e interviene spesso in convegni sia in Italia che all'estero. Ha anche conseguito un master in marketing strategico presso Booth GSB di Chicago.

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